LABORATORI TEATRALI

LABORATORI TEATRALI
Terremoto Teatro organizza a cadenza annuale (con inizio a ottobre e fine a giugno) corsi di Training Teatrale per adulti. Un percorso di avvicinamento al teatro aperto a tutti. Attraverso il lavoro di gruppo si sviluppano le capacità creative di ciascuno, lavorando sull'espressività del corpo e della voce, sull'interpretazione e l'improvvisazione. I laboratori sono supervisionati da Angela Giassi con la collaborazione di Alessandro Carnevale Pellino e di tutta la compagnia.


TERREMOTO TEATRO INVITA
Durante tutto l'anno inoltre propone diversi seminari intensivi con ospiti importanti, per arricchire la nostra proposta di formazione teatrale.


LABORATORI RESIDENZIALI
Solitamente organizzati nel periodo estivo e rivolti a chi ha partecipato ai laboratori o no, a tutti coloro che intendono immergersi per una full immersion teatrale. Per tutti coloro che intendono avvicinarsi o approfondire la ricerca teatrale e performativa in genere. 


ESTATE 2012

SENTIERI INCROCIATI
laboratorio residenziale sulla costruzione della performance

dal 23 al 29 luglio 2012, Cortona (Arezzo)
Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che intendono avvicinarsi o approfondire la ricerca teatrale e performativa in genere. Gli insegnanti coinvolti provengono da discipline diverse (teatro, danza, fotografia, musica, video arte) e lavoreranno a partire da alcuni racconti di Italo Calvino sviluppando liberamente uno o più temi ispirati dal testo.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Angela Giassi, attrice e regista, diplomata all'Accademia Nico Pepe di Udine e laureata in Drammaturgia all'Università di Trieste. Dopo aver approfondito la sua formazione ( anche attraverso l'incontro con grandi maestri quali Michel Azama, Jhosè Sancis Sinisterra, Renata Molinari, Egisto Marcucci, Gabriele Ferzetti, e molti altri) si dedica ad una personale ricerca di allestimenti in luoghi non teatrali ed elabora un metodo di conduzione degli attori volto alla loro autonomia di scena. Dirige la compagnia Terremoto Teatro dal 2008.


Per informazioni terremoto.teatro@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento