IL DOPPIO (IO E L'ALTRO)
A CURA DI ANGELA GIASSI E BEPPE BETTANI
A tutti noi è sicuramente capitato di renderci conto che l'idea che abbiamo di noi stessi non corrisponde a quella che gli altri hanno di noi.
Non solo: spesso nemmeno l'idea che gli altri hanno di noi è univoca. Ma, quel che è peggio, persino ciò che pensiamo di noi medesimi differisce largamente a seconda dell'umore, del verificarsi di eventi particolari, dell'esito o dell'insuccesso di una nostra iniziativa.
Chi siamo perciò in definitiva? Uno, nessuno o centomila, parafrasando Pirandello? Più di uno, sicuramente. E doppi, sono, a volte, i sentimenti, le occasioni, i desideri, le scelte.
Questo il tema proposto per il laboratorio di scrittura, aperto a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco con carta e penna, siano collezionisti di romanzi nel cassetto, appassionati dello scrivere, ma anche curiosi alle prime armi. Il laboratorio si pone l'obiettivo di stimolare, con il lavoro in gruppo, la creatività di ciascuno, ma anche di fornire gli strumenti tecnici per sistematizzare i propri scritti, elaborarli e renderli fruibili agli altri.
Durante il laboratorio si faranno esercitazioni pratiche di scrittura individuale, lettura e analisi di pagine esemplari di testi, condivisione di materiale narrativo all'interno del gruppo.
IL LABORATORIO SI SVOLGERA' NEI GIORNI SABATO 27 NOVEMBRE (con orario 10-18 ) E DOMENICA 28 NOVEMBRE 2010 (con orario 10-13)
PRESSO LA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE IN VIA MAGENTA 11, PAVIA
IL COSTO DEL LABORATORIO, COMPRENSIVO DI TESSERA ASSOCIATIVA E' DI 80 euro.
PER INFO E PRENOTAZIONI
viamagenta@gmail.com
oppure 3279889468
Nessun commento:
Posta un commento