atto unico di Angela Giassi
PRODUZIONE INDIPENDENTE TERREMOTO TEATRO
REGIA Angela Giassi
con Paolo Ciccone e Michele Bellinzona
Musica originale di Alessandro Ruzzier
PRESENTAZIONE
“Mi manca l’aria” è la prima battuta, sussurrata con titubanza, dell’omonimo testo. Si tratta di un messaggio in codice tra un pusher e il suo cliente, dove la merce di scambio, fuori legge e rarissima, è proprio l’aria, aria pulita. Siamo in un futuro non troppo lontano, l’aria sulla Terra è diventata irrespirabile, ma con un po’ di fortuna si può trovare in vendita clandestinamente dell’aria pulita. La scrittura teatrale si sviluppa sul filo dell’assurdo, l’autrice gioca con ironia su grandi temi dei nostri tempi: la libertà, l’ecologia e le sorti del pianeta, più in generale i condizionamenti.
In scena due attori che rappresentano l’uomo, nella sua relazione con i dilemmi moderni, e si avvalgono di una scenografia essenziale, solo una panchina e un gioco di luci e musica; la recitazione, il lavoro degli attori sostiene lo spettacolo, tra divertimento e impegno.
“Mi manca l’aria” è stato prodotto nel 2006 dal Teatro Stabile “Il Rossetti”, di Trieste e replicato all’interno di numerose rassegne, in Friuli Venezia Giulia e Lombardia.

Nessun commento:
Posta un commento